Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

HystorySeeker – Profile Watcher: scopriamo chi visita il nostro profilo su Facebook

domenica 28 marzo 2010


Come più volte detto, Facebook, è il mondo di chi non si fa i fatti propri e, proprio per questo, dopo aver scritto il post come vedere le foto di profili non amici su Facebook oggi vi presento un’altra applicazione con cui è possibile verificare nome e cognome di chi ha visitato il nostro profilo.
Vediamo insieme come procedere.



Colleghiamoci, innanzitutto, a questa pagina e aspettiamo che venga eseguito il caricamento.
Verrà creato un profilo in cui sarà possibile visualizzare le statistiche.


Alla richiesta confermiamo cliccando sul pulsante “Add to Profile” per aggiungere il box sul nostro profilo che si potrà spostare a piacimento in un’altra sezione.



Tramite il link “Qui”, posizionato all’interno box, avremo la possibilità di visualizzare i nominativi nonché le date di chi ha visitato il nostro profilo.



Il box è configurato per essere visibile a tutti; se volete il contrario, cioè che sia visibile esclusivamente a voi, è sufficiente entrare nella modifica impostazioni e scegliere il livello di privacy che desiderate.

Note doverose: l’applicazione funziona con Firefox e Chrome mentre con IE mi ha dato problemi. Se il vostro box sparisce da un giorno all’altro è perché va contro il regolamento di Facebook!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

9 commenti:

  1. Questo funziona veramente? Cioè sempre su FB ci sono applicazioni che ti permettono di vedere chi visita il tuo profilo, ma poi da nomi a casaccio praticamente presi dagli amici xD

    RispondiElimina
  2. Ho testato l'applicazione per 5 giorni e devo dire che mi è sembrata "reale" la situazione dei nomi anche perchè, oltre a darmi quelli degli amici, dava anche gente che non conoscevo.
    L'unica cosa è testarla come ho fatto io. Poi, se non ti dovesse andare o dovesse sembrarti dare risultati fasulli, è sufficiente eliminarla ;)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho provata ma non mi funziona mi sa... cioè faccio l'add e premo "qui" solo che ci mette un poco a caricare e dopo mi da una marea di link su cui teoricamente è possibile cliccare (anche se non ti manda a nessuna pagina) però non mi fa vedere le date o i nomi... non si capisce dentro nulla xD

    RispondiElimina
  4. Ciao.
    Quanto l'hai lasciato sul wall di FB?

    RispondiElimina
  5. Qualche ora xD
    Ora l'ho rimesso e ho provato a chiedere ad un mio amico di visitarmi il profilo e l'ha fatto, però l'applicazione non trova comunque nulla. Mi manda a una pagina con una freccia che indica a sinistra e lì c'è scritto "Home" ma basta... quanto tempo ci vuole per trovare chi ti ha visitato?

    RispondiElimina
  6. Personalmente l'ho lasciato 5 giorni e mi ha dato una serie di nome e cognomi con tanto di data...
    Potrebbe essere anche che l'applicazione non venga "rimossa" come scritto nel post ma semplicemente "inibita" dato che va contro il regolamento di FB!

    RispondiElimina
  7. Mah... io ora provo a lasciarla per qualche giorno, poi ti dico se ho svolte positive o no con l'applicazione.

    RispondiElimina
  8. A me non dice ancora nulla... ho notato però che nella schermata in cui mi da la freccia blu che indica a sinistra (quella di cui ho parlato prima) c'erano alcuni link. C'ho cliccato e m'ha mandato a una specie di blog che dovrebbe appartenere a chi ha creato l'applicazione dove diceva - per quel che ho capito visto che era in inglese - che avevano ricevuto una mail di FB perché violavano le regole del sito e quindi credo abbiano dovuto cambiare qualcosa e non dovrebbe funzionare più a dovere. Se è così, beh ecco spiegato perché non vede nulla

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek