Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Geosense e localizziamo in automatico la nostra posizione

giovedì 29 aprile 2010

Geosense è un’interessante funzionalità con cui è possibile identificare l’esatta posizione del nostro computer e, di conseguenza, la nostra. E’ installabile sull’ultimo sistema operativo, Windows 7, dalla versione Home Premium fino alla Ultimate.
Vediamo insieme come procedere.


Eseguiamo il download del software, installiamolo e terminata l’operazione clicchiamo su “Start” scrivendo, nella casella di ricerca, la parola “sensore di posizione”. Dai risultati visualizzati selezioniamo “Sensore di posizione e altri sensori”.

Inseriamo, ora, il flag nel campo “Attivato” cliccando sul pulsante “Applica” per confermare e riavviamo il computer per applicare le modifiche.

Per visualizzare la posizione del nostro computer è sufficiente scaricare ed installare il gadget Meteo. Automaticamente verrà rilevata la posizione! Non dovesse succedere sarà sufficiente entrare nelle impostazioni del gadget e cliccare sulla voce “Trova la posizione automaticamente”.

Sicuramente un piccolo “sfizio” per chi viaggia spesso fuori città con un portatile e vuole sapere, ad esempio, le condizioni meteo senza settare nulla sul computer.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek