Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Your Menu: un ottimo programma per aggiungere facilmente applicazioni al menu contestuale

mercoledì 14 aprile 2010

Il menu contestuale è una risorsa fantastica, se ben sfruttata ed ottimizzata, in quanto è possibile eseguire molteplici operazioni con un semplice click. Oggi vi presento un ottimo programma, gratuito, con cui è possibile aggiungere e togliere applicazioni dal menu contestuale. Devo, inoltre dire che sono rimasto esterefatto dalla velocità, dalla semplicità e dal risultato di utilizzo di tale software!



Innanzitutto scarichiamo l’archivio e, terminato il download, decomprimiamolo ed installiamo il programma.
Ogni volta che eseguiremo l’applicazione ci verrà richiesto se intendiamo installare, all’interno del menu contestuale, un menu “singolo” oppure “a cascata”.

Come menu “singolo” si intende un singolo programma mentre “a cascata” verrà installata una cartella in cui, al passaggio del mouse, saranno visualizzati i programmi contenuti in essa uno sotto l’altro.

Per creare un menu a cascata è sufficiente selezionare la voce “Cascading” ed inserire nel text-box “Menu Name” il nome che vogliamo attribuire alla cartella che creeremo e, nella quale, inseriremo i files da utilizzare.

Nei text-box che troviamo sotto la dicitura “Executable Name” scriveremo la descrizione dell’applicazione da inserire mentre, nei text-box sotto la dicitura “Select program”, dovremo inserire il corrispondente percorso del file.


Terminato l’inserimento clicchiamo sul pulsante “Generate REG file” (come da immagine sopra). Verranno, in questo modo, generati due files di registro su sui cliccare per installare o eliminare le modifiche che andremo ad apportare al menu contestuale.


A questo punto non ci rimane altro che cliccare due volte sul file di registro per rendere effettiva la modifica.
Non ci andasse bene sarà sufficiente cliccare due volte sul secondo file di registro (nomeinserito_undo) per eliminare la modifica.

Compatibile solamente con Windows 7 (testato su sistema a 64 bit)

Your Menu

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek