Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Simnet UnInstaller: rimuovere completamente i programmi in modo semplice

venerdì 13 agosto 2010


Tempo fa ho inserito i post di Revo Uninstaller nonché la guida a Total Uninstall due eccellenti software in grado di rimuovere, a fondo, le applicazioni installate.
Oggi vi presento Simnet UnInstaller un altro ottimo software gratuito, ma decisamente semplice nell’utilizzo, che ci consente di rimuovere i programmi non più utilizzati.



Saprete certamente che l’uninstaller integrato di Windows non è “il massimo” per quanto riguarda la rimozione dei programmi in quanto, spesso, lascia ancora tracce nel sistema operativo. E’ necessario ricorrere, quindi, a software di terzi.

Simnet UnInstaller è stato sviluppato per disinstallare completamente i programmi eliminandone ogni traccia dal nostro computer.

La particolarità di questo software è che, pur compiendo il suo lavoro egregiamente, non ha tutte quelle opzioni che molti programmi di questo tipo offrono risultando, quindi, assolutamente adeguato anche a chi non è uno smanettone.

L’unica opzione che troviamo è quella della creazione di un punto di ripristino (da selezionare cliccando sul pulsante “Settings”) in quanto, la rimozione di programmi (nella fattispecie le librerie “.DLL” condivise), potrebbe causare instabilità del sistema con la conseguenza di crash.

Il pulsante “Status” evidenzia alcune informazioni relative ai programmi mentre, dal pulsante “Programs”, avremo la possibilità di disinstallare il software non più di nostro interesse.

Prima dell’utilizzo consiglio di effettuare un’immagine del disco fisso.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Simnet UnInstaller

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek