Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Un piccolo trucco per personalizzare il menu “Invia a” in un click

giovedì 19 agosto 2010


Saprete tutti che il menu “Invia a” è quel comodo collegamento, identificabile nel menu contestuale, con cui è possibile spostare, stampare, inviare al Desktop i nostri files e molto altro ancora.
Ho trovato un trucchetto, velocissimo, con cui è possibile aggiungere o eliminare voci al menu bypassando la procedura standard decisamente più lunga e macchinosa.



Per aggiungere o eliminare voci al menu “Invia a” è sufficiente aprire “Esplora Risorse” raggiungibile dal menu Start/Programmi/Accessori e scrivere, nella barra degli indirizzi, la seguente istruzione:

shell:sendto



Si aprirà in un lampo la cartella “Send To” potendola modificare a piacimento.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek