Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows Application Blocker: bloccare le applicazioni con una password

giovedì 12 agosto 2010


Oggi desidero presentarvi un eccellente software, gratuito e no-install, con cui è possibile bloccare le varie applicazioni installate nel computer in un click!
Windows Application Blocker ci permette di bloccare, tramite password, le applicazioni che non vogliamo vengano eseguite da persone non autorizzate durante le assenze dalla nostra postazione.



Il suo funzionamento è semplicissimo. E’ sufficiente eseguire il download, decomprimere l’archivio e lanciare l’eseguibile con i diritti di Amministratore.

Durante il primo avvio saremo chiamati ad inserire una password. Bypassiamola, per il momento, cliccando sul pulsante “Ok”.



Per bloccare un’applicazione è sufficiente selezionare il TAB “Proprietà” del programma, o collegamento, tramite il pulsante destro del mouse. Terminato questo step dovremo copiare ed incollare il nome del software comprensivo di estensione (ad esempio chrome.exe) nel text-box apposito di Windows Application Blocker cliccando, per terminare, sul pulsante “Block”.



Nel momento in cui una persona non autorizzata tenterà di eseguire un programma bloccato, verrà visualizzato l’errore: “Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l’amministratore del sistema”.

Per sbloccare un programma, infine, sarà sufficiente eseguire Windows Application Blocker rimuovendo il software dalla lista dei programmi bloccati selezionandolo e cliccando sul pulsante “Unblock”.

Tramite il pulsante “Password”, invece, sarà possibile impostare la password di accesso a Windows Application Blocker.

Assolutamente da scaricare e salvare nella cartella “Sicurezza”!

Windows Application Blocker

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek