Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Grooveshark: 5 milioni di brani in streaming

lunedì 1 novembre 2010


Grooveshark è un eccellente servizio di streaming, gratuito e completamente legale, in cui possiamo ascoltare ben cinque milioni di tracce musicali senza dover installare assolutamente nulla nel nostro computer.



Il suo funzionamento è semplicissimo ed intuitivo. E’ sufficiente collegarsi al link che trovate a fine post, inserire il nome dell’artista, oppure il titolo di una traccia, ed iniziare la ricerca.



Verranno visualizzati tutti i risultati in una pagina molto semplice e pulita da cui, sarà possibile, asoltare o aggiungere gli MP3 alla nostra playlist.

Le tracce sono tutte controllabili tramite i comodissimi pulsanti “Play”, “Pausa” e “Volume” presenti nella sezione bassa del monitor.



Tramite questo ottimo servizio è possibile inserire le tracce che più ci piacciono in una playlist denominata “Add to My Music” semplicemente passando il mouse sul nome e cliccando l’icona “+”. E’ possibile, inoltre,
aggiungerle ai “Preferiti” cliccando sull’icona a forma di cuore.

Il servizio, inoltre, ofre la possibilità di modificare la lingua in quella italiana agendo direttamente sul comodo menu a tendina posizionato in alto.



Da notare che è possibile utilizzare Grooveshark sia registrandosi che non. Registrandosi, però, è possibile condividere le tracce sui principali social network, mantenere la playlist creata nonché le preferenze inserite.

Assolutamente da mettere tra i Preferiti!

Grooveshark

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek