Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

1-Click Web Proxy: un’eccellente estensione per Chrome per bypassare i siti bloccati

giovedì 16 dicembre 2010


Può capitare che, accedere a determinati siti, risulti impossibile. Il problema è da identificare in due motivi: l’oscuramento o censura del sito (come ad esempio The Pirate Bay) oppure la limitazione d’accesso ad un singolo Paese (ad esempio alcuni video di YouTube in Italia non è possibile vederli).



Sebbene esistano diversi modi di bypassare tali limitazioni, il più diffuso è l’utilizzo dei Proxy, può risultare noioso il dover aprire una nuova scheda appositamente, caricare un Proxy che esegua il lavoro alla perfezione ed inserire l’indirizzo per bypassare il problema.

1-Click Web Proxy è un’eccellente estensione per Google Chrome che ci permette di caricare qualsiasi pagina attraverso dei Proxy in un semplice e veloce click!


L’estensione, terminata l’installazione, visualizza un’icona nella barra degli indirizzi che, cliccandola, effettua un refresh delle pagina caricandola attraverso dei Proxy.

Inoltre, 1-Click Web Proxy, supporta il protocollo HTTPS per una connessione sicura.

Potete vedere dalle immagini il funzionamento; ho eseguito la prova sul sito di The Pirate Bay




Assolutamente da installare!

1-Click Web Proxy

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek