Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Epica

domenica 5 dicembre 2010


Nati con il nome di Sahara Dust, sono un gruppo di Symphonic Metal olandese, fondato nel 2002 da Mark Jansen.



Il sound è una fusione di Symphonic Metal con leggere sfumature Gothic Metal incorporando, nell’andare del tempo, forti influenze Death Metal tanto da essere definiti come band Symphonic/Death Metal.

Nel mese di Marzo dell’anno 2003, Mark Jansen, cambia il nome del gruppo in Epica in onore all'omonimo album dei Kamelot. Tre mesi più tardi esce il primo lavoro: “The Phantom Agony”.





L’anno successivo vede la nascita del CD e DVD intitolato “We Will Take You With Us” contenente un'esibizione del gruppo con coro ed orchestra, due performance acustiche di “Feint” e di “Run for a Fall”, un documentario nonchè una traccia inedita dal nome “Memory”.

Nel 2005 viene pubblicato “Consign to Oblivion” un concept album ispirato ai Maya mentre, il 15 Settembre 2005, esce il terzo lavoro: “The Score - An Epic Journey” che viene adottato come colonna sonora del film “Joyride”.





Il 28 Agosto 2007 viene pubblicato “The Divine Conspiracy” che segna una svolta nel sound della band in quanto vengono inserite influenze Black e Death Metal.

“Design Your Universe” esce nell’Ottobre 2009 apportando, anche questa volta, un’ulteriore modifica al sound; la chitarra, infatti, viene messa in primo piano rispetto agli altri strumenti, vengono introdotti più assoli ed un suono ancora più potente.

L'album riceve ottimi consensi da critica e pubblico venendo considerato, da molti, il migliore degli Epica.



Design Your Universe (2009)

Samadhi (Prelude)
Resign To Surrender (A New Age Dawns - Part IV)
Unleashed
Martyr Of The Free Word
Our Destiny
Kingdom Of Heaven (A New Age Dawns - Part V)
Hold In Derision
Children of the Light
Bardo Thödol
Paragons of Perfection
The Harsh Return
The Price Of Freedom (Interlude)
Burn To A Cinder
Tides Of Time
Deconstruct
Semblance Of Liberty
White Waters
Design Your Universe (A New Age Dawns - Part VI)
Incentive


PLAY IT VERY LOUD!!!!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek