Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Localhostr Uploadr: condividere i nostri files non è mai stato così semplice

mercoledì 15 dicembre 2010


Dopo la Guida a HSF - HTTP File Server: condividere i nostri files e le nostre cartelle con amici “remoti” facilmente e velocemente, oggi, vi presento un altro ottimo software gratuito, disponibile nella versione standard e no-install, con cui è possibile, mediante drag & drop, condividere i files con i nostri amici semplicemente e velocemente.



Download
Scarichiamo, innanzitutto, il programma da questa pagina ed avviamolo con i diritti di Amministratore.

Caricare e condividere
Per condividere un file, che non può superare le dimensioni di 50 Mb, è sufficiente trascinarlo all’interno della finestra del software al fine di eseguirne l’upload sul sito di file-hosting.

Terminato il caricamento clicchiamo sul link “Copy URL”, presente nella finestra di notifica, e comunichiamolo all’amico con cui vogliamo condividere il documento.

La persona che vorrà scaricarlo dovrà semplicemente incollare l’URL comunicato, nella barra degli indirizzi del browser, ed iniziare il download.

Il programma, inoltre, offre la possibilità di condividere cartelle intere che verranno automaticamente compresse.

Eliminare un file
E’ possibile, logicamente, eliminare il file caricato in qualsiasi momento. Per eseguire tale passaggio è sufficiente identificarlo e cliccare sulla “X” che troviamo alla fine della scritta “Copy URL”.

Conclusioni
Ottimo programma, da avere sempre nella nostra chiavetta USB, che si dimostra essere veloce e semplicissimo nell’utilizzo ed adatto, quindi, anche ai meno smanettoni.

Assolutamente da provare!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek