Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Within Temptation

domenica 19 dicembre 2010


Gruppo di Symphonic Metal fondato nel 1996 dal chitarrista Robert Westerholt e dalla cantante Sharon den Adel nella città di Waddinxveen in Olanda. Sono apprezzati soprattutto per la stupenda voce della cantante soprano che risulta essere tra le più apprezzate in ambito Metal.



Insieme agli Epica ed i Nightwish sono considerati tra le band più famose nella scena Symphonic/Gothic Metal della fine degli anni ’90.

Appena formato il gruppo autoproducono due demo e in Aprile 1997 pubblicano, solo in Europa, l’album di debutto intitolato “Enter”.

Nello stesso anno, grazie a questo primo ottimo lavoro, vengono ingaggiati per intraprendere un tour di due settimane che si svolge tra Austria e Germania.






Nel 1998 esce “The Dance” un EP che comprende alcune tracce composte subito dopo il rilascio di “Enter”.

Nel mese di Dicembre del 2000, i Within Temptation, pubblicano un nuovo album dal titolo “Mother Earth” che presenta delle differenze rispetto al precedente per la forte influenza dello stile celtico nonché per l’abbandono del cantato growl.

Il 2004 vede l’uscita di “The Silent Force” che guadagna ottime critiche da parte dei fan. Sebbene molto apprezzato non riesce, però, a superare nelle vendite l’eccellente “Mother Earth”.






“Memories” ed “Angels” sono due singoli che escono, rispettivamente, a Febbraio ed a Giugno del 2005.
Grazie ad “Angels” il gruppo vince, in Olanda, i premi come migliore band rock agli TFM Awards e come band olandese più famosa all'estero ai World Music Award.

A Marzo del 2007 esce, in Europa, il nuovo album: “The Heart of Everything” mentre, tra Novembre e Dicembre dell’anno successivo, i Within Temptation svolgono il primo tour nei teatri olandesi e belgi nei quali viene eseguita una scaletta solamente acustica.

Sarà proprio in questo periodo che, il gruppo, registrerà il quarto album live intitolato “An Acoustic Night at the Theatre.

Il mese scorso il gruppo ha annunciato che la pubblicazione del nuovo concept album, intitolato "The Unforgiving", avverrà in Marzo del 2011.



An Acoustic Night at the Theatre (2009)

Towards the End
Stand My Ground
Caged
All I Need
Frozen
Somewhere
Pale
The Cross
What Have You Done
Memories
Forgiven
Utopia (traccia inedita)

PLAY IT VERY LOUD!!!!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek