Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come scaricare MP3 da Soundcloud anche quando è stato raggiunto il limite di download concesso

giovedì 27 gennaio 2011


Pochi giorni fa ho inserito il post SoundCloud: ascoltare e scaricare musica gratuitamente e legalmente. Un “difetto” di questo ottimo servizio, però, è il numero limitato di download che, molti artisti, consentono di effettuare durante l’arco di un mese.



Raggiunto tale limite, infatti, chi volesse scaricare una canzone resa disponibile potrebbe visualizzare il pulsante del “Download” inattivo sebbene l'operazione fosse stata autorizzata.

Vediamo quindi due soluzioni che ci aiutano ad eseguire il download nel caso riscontrassimo problemi.


Soundcloud Downloader
Soundcloud Downloader è un software, gratuito e no-install, scaricabile direttamente da questo link.

Terminato il download estraiamo l’archivio e lanciamo l’eseguibile.

Procediamo copiando l'URL della traccia desiderata dal sito, cliccando con il pulsante destro del mouse sul titolo della canzone, selezionando la voce “Copia collegamento” ed incollandolo in Soundcloud Downloader.



A questo punto, il programma,visualizzerà un elenco di quanto possibile scaricare dal link indicato. La traccia desiderata, solitamente, è la prima della lista; se non si è sicuri di quanto si sta per scaricare è sufficiente confrontare il titolo originale, presente nel sito, con quello elencato nel programma.

E’ sufficiente, per scaricare l’MP3, inserire un flag nel check-box e cliccare su “Download”.


Offliberty
Offliberty è una web-application, gratuita, raggiungibile a questo indirizzo.

Anche in questo caso, come precedentemente visto, è necessario copiare ed incollare l’URL contenente la traccia desiderata nel test-box dedicato, cliccare sul pulsante “OFF”, attendere qualche secondo e selezionare la voce di salvataggio tramite il pulsante destro del mouse.



Se il download non fosse immediatamente disponibile, il servizio, offre la possibilità di ricevere una mail che informerà della possibilità di scaricare quanto richiesto.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek