Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Chiave File Encryption: crittografare i files e le cartelle non è mai stato così facile e veloce

venerdì 25 febbraio 2011


Chiave File Encryption è un eccellente software, gratuito e no-install, con cui è possibile crittografare files e cartelle in due click utilizzando la’lgoritmo Rijndael a 512 bit.


Il suo utilizzo è estremamente semplice.
Terminato il download lanciamo l’eseguibile per visualizzare la finestra principale.


Al fine di eseguire il criptaggio è sufficiente cliccare sul pulsante “Encrypt”, selezionare il file o la cartella da proteggere utilizzando gli appositi pulsanti, inserire la password nonché confermarla e terminare cliccando sul pulsante “Start Encryption”.


Per decriptare i dati basterà cliccare sul pulsante “Decrypt”, selezionare il file o la cartella da sbloccare, inserire la password, precedentemente inserita, nonché cliccare sul pulsante “Start Decryption”.

Suggerisco, inoltre, di inserire un flag alla voce “Delete the Encrypted Files” per eliminare i dati bloccati e non confondersi nel momento in cui dovessimo riboccare lo stesso file modificato.

Assolutamente da provare!

Compatibile con Windows Vista/7

Chiave File Encryption

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek