Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Google Chrome 9 stabile: disponibile il download

lunedì 7 febbraio 2011


Da poco, il colosso di Mountain View, ha rilasciato la versione 9 stabile di Google Chrome.
Vediamo le modifiche apportate.


Sono diverse ed interessanti le novità introdotte in questa release che, i più smanettoni, avranno già potuto provare con la versione beta.

Sicuramente, la più interessante, è il completo supporto a WebGL ovvero, quella tecnologia, che offre la possibilità di riprodurre contenuti 3D all'interno delle pagine web (vedi il post Body Browser: il corpo umano nel dettaglio in 3D).

Altra funzionalità è “Chrome Instant”. Si tratta di un’opzione, attivabile solo manualmente cliccando sul pulsante Chiave inglese/Opzioni/Impostazioni di base/Attiva Instant per ricerca e navigazione più veloci, che consente di caricare velocemente le pagine web più visitate nel momento in cui viene inserito l’indirizzo nella barra.

Da questa versione, inoltre, è possibile accedere al negozio Chrome Web Store creato essenzialmente per il sistema operativo Chrome OS ma utilizzabile anche per il browser.

Sono infine stati corretti alcuni bug a livello di sicurezza tra i quali due erano segnalati come critici.

Chi non fosse ancora stato raggiunto dall’update automatico può installare il browser da questo indirizzo.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek