Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Guida a Joy2Key: configurare la tastiera sul GamePad

giovedì 24 febbraio 2011


Se siete stanchi di utilizzare i tasti per giocare sul computer, la soluzione migliore è quella di utilizzare Joy2Key, un software gratuito e no-install, che ci consente si “spostare” i tasti sul nostro GamePad.


Download ed installazione
Scarichiamo, per iniziare, il programma Joy2Key da questa pagina, scompattiamo l’archivio, colleghiamo il nostro GamePad al computer e lanciamo l’eseguibile.

Configurazione
Nella sezione sinistra troviamo le varie configurazioni attribuite ai controller in cui è possibile configurarne fino a 16; al primo avvio, naturalmente, non ci sarà nulla se non la dicitura “First Configuration” su cui agiremo.

Tramite i pulsanti nella parte bassa “Create”, “Rename” nonché “Delete” è possibile creare, rinominare o cancellare eventuali configurazioni salvate.


Clicchiamo due volte sulla voce “Button 1” per iniziare il settaggio; nel campo giallo inseriamo la lettera corrispondente a quella della tastiera che vogliamo “portare” sul GamePad e confermiamo con il pulsante “OK”.

Ripetiamo, quindi, la procedura, per tutti i pulsanti che desideriamo trasferire dalla tastiera al GamePad.

Controlli aggiuntivi
Utilizzando la configurazione di default, la levetta analogica di sinistra, è il controllo direzionale. Vediamo come configurare anche la levetta analogica destra, i grilletti dorsali nonché il d-pad digitale ovvero i tasti a croce.

Clicchiamo sul TAB “Others”, mettiamo un flag sull’opzione “Use Axes other than X and Y” al fine di abilitare la configurazione della levetta analogica ed i grilletti dorsali nonché sull’opzione “Use POV switches” per configurare il d-pad (i tasti a croce).

Torniamo, ora, sul TAB “Joysticks” in cui troveremo ulteriori voci; individuiamo quella corrispondente e procediamo come riportato nella sezione “Configurazione” spiegata in precedenza.

Se avete seguito le istruzioni, potete giocare senza alcun problema a qualsiasi gioco evitando di utilizzare la tastiera!

Compatibile con Windows Vista/7

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek