Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Immortal

domenica 6 febbraio 2011


Gruppo di Black Metal formatosi a Bergen, in Norvegia, nel 1990 ed influenzato da band quali Bathory, Possessed e Celtic Frost.


Dopo un EP dal titolo omonimo, pubblicato nel 1991, debutta l’anno seguente “Diabolical Fullmoon Mysticism” ottenendo buoni risultati negli ambienti del Metal estremo.


I testi, a differenza di quelli di altri gruppi del periodo, non trattano temi satanici bensì gli inverni e le leggende nordiche tra cui quella del Blashyrkh, un regno immaginario.

Il 1992 vede l’uscita di “Pure Holocaust” che provoca non pochi problemi e polemiche a causa del titolo che evoca il periodo nazista.

“Blizzard Beasts” esce nel 1997 e dopo vari concerti viene pubblicato, a Dicembre di due anni dopo, “At the Heart of Winter”.






Questo lavoro presenta una modifica nel sound, rispetto a quelli precedenti, dovuta alla fusione di elementi Black e Thrash Metal. La critica, più che ottima, fa in modo di attirare moltissimi nuovi fan e rende gli Immortal uno tra i gruppi Metal più in vista ed apprezzati della Norvegia.

Viene inoltre cambiato il logo e per la prima volta, nella cover, non compaiono più i componenti della band ma un paesaggio mitologico.


“Damned in Black” risale al 2000 e vende 40.000 copie nella sola prevendita; riesce, inoltre, ad entrare con prepotenza nelle classifiche teutoniche.

“Sons of Northern Darkness” è pubblicato nel 2002 e riesce a piazzarsi molto bene in diverse classifiche raggiungendo la 58ma posizione in Germania nonché la 31ma in Finlandia ed in Norvegia.

La band suona in manifestazioni di rilievo come l’Inferno Metal Festival, l’Hellfest, il Tuska Open Air, il Metal Camp nonchè il Wacken Open Air.

L’ultimo lavoro, “All Shall Fall”, esce a Luglio 2009.



All Shall Fall (2009)

All Shall Fall
The Rise of Darkness
Hordes to War
Norden on Fire
Arctic Swarm
Mount North
Unearthly Kingdom

PLAY IT VERY LOUD!!!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek