Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Internet Explorer 9 Release Candidate: disponibile il download

venerdì 11 febbraio 2011


Microsoft ha appena rilasciato la Release Candidate di Internet Explorer 9.
Vediamo insieme le novità introdotte.

La prima che, senza dubbio, si nota è l’introduzione dell’interfaccia grafica minimale e semplice molto simile a quella dei browser Chrome ed Opera.

Anche la gestione delle schede è stata migliorata; è infatti possibile spostarle da una finestra all’altra.

Per quanto riguarda la sicurezza ritroviamo “InPrivate Browsing” nonché “Domain Highlighting” insieme ad un filtro “SmartScreen” pensato contro il phishing; tali funzioni ci consentono una navigazione maggiormente sicura rispetto le versioni precedenti.

La versione SmartScreen, introdotta in questa nuova release, analizza i siti in cui si naviga, verifica se gli eventuali files scaricati contengono malware ed include una funzionalità di analisi che si basa sulla “reputazione” dei files.

Tale funzionalità consente, inoltre, al browser di sconsigliarne il download o l’apertura in quanto potrebbero contenere malware.

Anche la Privacy è stata implementata. La funzione “InPrivate Filtering” è stata rinominata in “Tracking protection” maggiormente personalizzabile da chi la utilizza (vedi il post Guida a InPrivate Filtering) e con altre liste proposte da aggiungere a quelle già presenti. Tale funzionalità riduce la possibilità di essere tracciati da parte di siti pubblicitari.

Internet Explorer 9 RC

Compatibile con Windows Vista (SP2)/Windows 7

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek