Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Live Contacts View: rubare la lista dei contatti di Messenger in un click

giovedì 24 febbraio 2011


Se condividete un computer con più persone, e vi connettete al vostro account di Messenger, fate attenzione. Basta meno di un minuto, una chiavetta USB ed un software per rubarvi tutta la lista dei contatti.


Premessa
Il presente post NON è assolutamente un invito a rubare i contatti di Messenger ma una pura dimostrazione di come, in pochi istanti di assenza dalla propria postazione, i malintenzionati possano recuperare dati che pensiamo siano al sicuro.

Nota legale
La violazione alla Privacy è un reato penale. Consiglio, prima di continuare, di leggere con attenzione il Regolamento del blog.

Il programma
Live Contacts View consente di recuperare, in una manciata di click, tutti i contatti di un account Windows Live Messenger.

Si tratta di un software no-install da utilizzare su una chiavetta USB e che, lanciato sul computer della vittima, visualizza immediatamente l’intera lista dei contatti Messenger.

Verranno così visualizzati dati quali indirizzi mail, nickname, nomi e cognomi ed altro ancora che il malintenzionato potrà salvare nella propria chiavetta USB ed utilizzare per scopi illeciti.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Live Contacts View

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek