Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Norton Cybercrime Index: un servizio sui rischi della Rete in tempo reale

lunedì 21 febbraio 2011

La software house Symantec ha reso disponibile, gratuitamente, un nuovo ed interessantissimo servizio che consente di verificare il grado di rischio provocato da virus, malware, spam e phishing nella Rete.


La novità, pensata al fine di “educare”, consapevolizzare ed informare il navigatore sintetizza, in tempo reale, i maggiori pericoli della Rete basandosi su un “termometro” numerico.

Gli algoritmi, che aggiornano l'indice, si basano su una rete che verifica costantemente più di 130 milioni di server ed estrapolano i dati da ID Analytics nonchè DataLossDB.

Oltre a visualizzare l'indice, il Norton Cybercrime Index, fornisce una black list quotidiana dei siti infetti da malware, le categorie più colpite da spam, il volume totale delle mail spazzatura, le categorie maggiormente a rischio di furto di identità nonchè una lista di incidenti recenti con descrizione di quanto avvenuto.

E’ possibile, inoltre, installare un gadget sul Desktop sviluppato per Windows Vista e 7.

Norton Cybercrime Index

Norton Cybercrime Index Gadget

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek