Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Phone 2 Google Chrome: condividere i link tra il telefono Android ed il computer via Dropbox

venerdì 4 febbraio 2011


Dopo aver visto come inviare mail con allegati a Dropbox e come trasferire velocemente files a Dropbox tramite il menu contestuale oggi vi presento un altro ottimo sistema che ci consente di condividere i link, tra il nostro telefono dotato di sistema operativo Android ed il computer, utilizzando l’account Dropbox.


Navigando in Rete si scoprono sempre siti interessanti ma, leggerli con il telefono, può risultare “restrittivo” a causa del display troppo piccolo.

Phone 2 Google Chrome è un’estensione, molto interessante, che ci consente di condividere i link dal nostro telefono Android, al browser Chrome, utilizzando l’account Dropbox.

Vediamo quello che ci occorre...

Smartphone Android
Innanzitutto installiamo l’applicazione per il telefono Android da questo link e logghiamoci nel nostro account Dropbox direttamente dal software appena installato.


L’APK creerà il file “pages”, identificabile in Dropbox sotto il percorso “/dropbox/phone2chrome/pages”, il quale conterrà tutte le informazioni dei link salvati tramite il telefono nel formato json.

Da questo momento, in poi, sarà possibile condividere i link trovati in Rete con il telefono.


Browser Chrome
Apriamo il browser Chrome, installiamo l’estensione Phone 2 Google Chrome e, terminata l’operazione, clicchiamo sul pulsante dedicato identificabile accanto alla barra degli indirizzi.

Tale estensione aprirà i link, salvati con il telefono, in nuove schede di Chrome.

Assolutamente da provare!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek