Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

BitDefender TrafficLight: prevenire le infezioni da malware

lunedì 21 marzo 2011


I malware sono presenti ovunque e sono pronti ad essere installati con un semplice click del mouse. Un’ottima soluzione già presentata per eseguire delle verifiche sui siti che ci interessano, è l’estensione WOT. Da oggi, però, abbiamo un altro valido aiuto!



TrafficLight è un’ottima estensione ancora in fase beta, sviluppata dalla software house BitDefender, che ci consente di verificare al volo se i siti che desideriamo visualizzare possano essere a rischio malware.


L’estensione analizza i risultati cercati utilizzando un filtro per la pubblicità, un filtro antiphishing ed un filtro antimalware al fine di poter verificare se, la pagina Web da visitare, possa contenere malware e, quindi, essere dannosa.

TrafficLight verifica, inoltre, i link collegati ai social network più popolari come Facebook e Twitter bloccandoli se sospetti.

Assolutamente da provare.

BitDefender TrafficLight

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek