Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Google Chrome 11 beta: i comandi vocali sono tra noi

venerdì 25 marzo 2011


Da pochissimo, Google, ha reso disponibile la versione 11 beta di Chrome in cui sono state introdotte due grandi novità: il supporto ai comandi vocali ed agli effetti 3D.


Subito dopo il rilascio di Mozilla Firefox 4, il colosso di Mountain View, ha reso disponibile la versione 11 beta di Chrome. Casualità…?

Le novità sono sicuramente molto appetitose per gli smanettoni ed i pionieri delle versioni beta.

La principale è il supporto ai comandi vocali dettato dalle API HTML 5. Utilizzando tale funzionalità è possibile “tradurre” i comandi dettati vocalmente, in testo, semplificando non poco molte situazioni.
I più curiosi possono testare la funzionalità collegandosi a questa pagina.

Altra implementazione, dopo quella di WebGL, è l’introduzione degli effetti 3D accelerati dalla GPU. Anche in questo caso, i più smanettoni, possono vedere una demo collegandosi a questa pagina.


Infine, chi opterà per scaricare la versione 11 beta, troverà un’ultima sorpresa: un nuovo logo.

Google ha dichiarato che, la scelta del logo minimalista, è coerente con gli obiettivi della società la quale desidera offrire al navigatore un’esperienza di approccio con la Rete il più semplice possibile.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek