Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

iPad 2: presentato il nuovo tablet Apple

venerdì 4 marzo 2011


Steve Jobs in persona, senza che nessuno se lo aspettasse, ha presentato a San Francisco il nuovissimo iPad 2.
Vediamolo nei particolari.




Dotato di processore dual-core, denominato “A5”, promette performance doppie rispetto al primo iPad nonché nove volte superiori rispetto le prestazioni grafiche del predecessore.

La disponibilità varierà tra i 16 GB (499,00 Dollari), 32 GB (599,00 Dollari) nonchè i 64 GB (699,00 Dollari) e potrà essere acquistato con Wi-Fi oppure con Wi-Fi e 3G. Nel caso si volesse acquistare il modello che comprende la connettività 3G si dovranno mettere in conto ulteriori 130,00 Dollari.

Apple non ha ancora divulgato la quantità di RAM presente sul dispositivo ma è presumibile che sarà la stessa montata sull’iPad attuale e, cioè, di 256 MB.






Per quanto riguarda il display le dimensioni sono pari a 9,7” (1024 x 768 pixel) ed avrà una doppia fotocamera di cui, quella posteriore, con risoluzione HD 720 pixel. Entrambe potranno registrare video a 30 FPS.

Il sistema operativo installato è iOS 4.3 dotato di un nuovo motore Javascript che, a quanto pare, dovrebbe essere fino a due volte più veloce rispetto a quello attuale.

Altra novità è la possibilità di condivisione della connessione 3G via Wi-Fi quello che, su Android, altro non è che il “Tethering”

L’autonomia è di circa 10 ore a batteria completamente carica.

Il nuovo dispositivo sarà commercializzato in Italia a partire dal 25 Marzo.

Ulteriori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale Apple.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek