Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Miniguida a DVDFab Virtual Drive: montare le immagini Iso di CD e DVD

domenica 20 marzo 2011


DVDFab Virtual Drive è un ottimo programma, gratuito, con cui è possibile montare diversi formati di immagini come Iso, Bin, Img, Udf, Nrg, Ccd direttamente all'interno di Explorer senza avere la necessità di masterizzarle.

Installazione
L’unico accorgimento, per quanto riguarda il setup, è quello di installare il driver alla richiesta.

Montare l'immagine
La procedura per montare un’immagine è semplice e veloce. E’ sufficiente, infatti, cliccare sopra l’immagine stessa con il pulsante destro del mouse e selezionare la voce “Montare in lettera percorso” direttamente dal menu contestuale.
E’ possibile, chiaramente, eseguire l’operazione anche tramite Explorer scegliendo la voce “Monta” identificata nel menu contestuale dell'unità virtuale.

Smontare l'immagine
Anche la procedura per smontare l'immagine è semplicissima. E’sufficiente, in questo caso, selezionare la voce “Smonta” dal menu contestuale dell’immagine stessa oppure dall’unità virtuale all’interno di Explorer.

Opzioni
DVDFab Virtual Drive consente di montare fino ad un massimo di 18 immagini contemporaneamente. Per eseguire tale operazione basta cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma, presente nella System Tray, selezionare la voce “Numero unità” nonché impostarne il numero desiderato.

Cliccando sulla voce “Impostazioni”, invece, è possibile settare la lingua, avviare il programma allo startup, inserire l'icona nella System Tray ed altro ancora.

Sicuramente un'ottimo software da provare e da integrare con quelli già precedentemente pubblicati.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

DVDFab Virtual Drive

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek