Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Minitube: il player di YouTube senza Flash sul Desktop

domenica 20 marzo 2011


Minitube è un ottimo player per il Desktop che ci consente di visualizzare e scaricare i video presenti su YouTube, in qualsiasi qualità siano a disposizione, ma senza l’utilizzo di Adobe Flash.
L’applicazione, creata inizialmente per Linux e Mac, è disponibile ora anche per Windows.


L’assenza di Adobe Flash consente, agli utilizzatori di notebook e netbook, di risparmiare innanzitutto un bel po’ di carica della batteria con la possibilità, inoltre, di scaricare i video “on the fly”.

Minitube è un software molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia grafica minimale e “user friendly”.


E’ sufficiente, infatti, digitare la keyword di ricerca e cliccare sul pulsante “Guarda” per visualizzare, nella sidebar di sinistra, la lista dei video trovati.


Tramite la barra superiore, dedicata allo streaming, possiamo eseguire il playback del video, metterlo in pausa, bloccarlo, modificarne il volume nonché eseguirne il download cliccando sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso.

Tutti i video scaricati vengono salvati nella cartella di default ma è sempre possibile modificarne il percorso cliccando sul pulsante “Cambia destinazione…”.

Per cambiare la qualità del video, invece, è sufficiente cliccare sul piccolo pulsante, identificato nell’angolo inferiore destro della finestra, selezionando quella che più si desidera.

Assolutamente da provare!

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Minitube

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek