Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Sendoid: condividere files via P2P, criptati ed a velocità alte

venerdì 25 marzo 2011


Sendoid è un ottimo servizio gratuito, e senza obbligo di registrazione, che consente di condividere files, anche di grandi dimensioni, sfruttando il P2P unidirezionale tra due computer con velocità decisamente alte e senza utilizzare server intermedi.


Il servizio prende spunto da applicazioni quali Dropbox, Bittorrent nonchè RapidShare semplificandoli e fondendoli in un’unica web-application.

Condizione necessaria, affinchè possa avvenire la condivisione, è che i due computer siano collegati ad Internet fino al termine del download.

Il suo utilizzo è molto semplice.

E’ sufficiente eseguire l’upload del file e condividere il link ricevuto tramite mail, Facebook, Twitter oppure Messenger con la persona che provvederà ad eseguire il download del file caricato.

La connessione è criptata e protetta da password e, quindi, assolutamente sicura.

Il servizio offre inoltre la possibilità di installare un client, sviluppato in Adobe AIR, che consente la gestione degli upload nonché dei download.

Assolutamente da provare!

Sendoid

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek