Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Slowcop: un eccellente strumento per verificare la velocità di caricamento di un blog

giovedì 10 marzo 2011



Chi è Webmaster sicuramente saprà che uno dei principali fattori di posizionamento su Google, conosciuto come “PageRanking”, è la velocità di caricamento del proprio blog. Diventa quindi di estrema importanza che la propria pagina web venga visualizzata nel più breve tempo possibile.


Slowcop è un’ottima risorsa SEO, gratuita, con cui è possibile verificare la velocità di caricamento di una qualsiasi pagina Web.

L’interfaccia grafica “user-friendly” consente di eseguire un test che visualizza un report completo di informazioni utili come il peso della pagina, il tempo di caricamento, il punteggio totale e molto altro.

Il riepilogo di Benzene 4 Ever

Tramite la web-application, inoltre, è possibile ottenere consigli preziosi per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, risparmiare KB al fine di rendere perfetto (o quasi) il proprio blog ed altro ancora.

Per utilizzare il servizio è sufficiente collegarsi al link che trovate a fine post ed inserire l’indirizzo della pagina Web da analizzare.

Assolutamente indispensabile per chi gestisce un blog.

Slowcop

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek