Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

AutoBrake: rippare e convertire i DVD semplicemente ed in pochi click

venerdì 27 maggio 2011


AutoBrake è un programma, gratuito, che consente di rippare e convertire in modo automatico i DVD nel momento in cui vengono inseriti nel lettore ottico.



Per avviare il processo di ripping e conversione è sufficiente lanciare il programma, cliccare sul pulsante “Settings”, selezionare il drive che contiene il film nonché la cartella di destinazione nella quale verrà salvato il video convertito.

Sarà necessario quindi selezionare la qualità video, i codec audio e video ed il formato disponibile: AVI, MKV oppure MP4.

Per aumentare la qualità video o audio basta selezionare con un flag le voci “Two-Pass” nonché “Audio Booster”.

Nel TAB “Other” troviamo invece alcune opzioni come la possibilità di eseguire il ripping del DVD quando viene inserito, espellerlo al termine del processo ed altro ancora.

Nota: lo sviluppatore fa notare che, se la barra di progressione dovesse fermarsi per molto tempo al 99% del processo, è sufficiente espellere il DVD. Verrà visualizzato un messaggio che avviserà che la codifica non è andata a buon fine ma, effettivamente, non sarà così.

Aprendo la cartella di destinazione, infatti, troveremo il nostro file convertito.

AutoBrake

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek