Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

FreeSMSCrazy: inviare SMS gratis

mercoledì 15 giugno 2011


FreeSMSCrazy è un ottimo software, portable ed in italiano, che consente di inviare gratuitamente SMS ai cellulari.



Anziché sfruttare il servizio offerto dal proprio gestore, utilizzando il computer, è possibile inviare gratuitamente SMS ai propri amici risparmiando un po’ di soldini.

Il software, sviluppato in Java, è semplicissimo da utilizzare.

E’ sufficiente scaricarlo da uno dei link a fine post e cliccare due volte sul programma per avviarlo.


Per inviare un SMS è sufficiente inserire il numero di cellulare nel campo dedicato, digitare il testo del messaggio e ricordarsi di inserire, alla fine dello stesso, anche il proprio nome al fine di far sapere al destinatario chi lo ha inviato (il servizio invia l’SMS attraverso un numero sconosciuto).

Terminati questi step è sufficiente cliccare sul pulsante “Invia” per spedire il messaggio.

Ho effettuato diverse prove e gli SMS sono stati recapitati praticamente all’istante.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

FreeSMSCrazy

FreeSMSCrazy (Mirror)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

20 commenti:

  1. Ho caricato il link,estratto con winrar,mi dà il programma in java (che ne ho di diversi tipi e con ultimi aggiornamenti),ma all'apertura mi dà solo una vampata di DOS ma non mi apre il programma.Cosa devo fare ? Ho Win 7 HomePremium 64 bit con tutti gli aggiornamenti di Windows.Cosa devo fare per avere questo ottimo programma? GRAZIE !!!

    RispondiElimina
  2. Ho effettuato diverse prove, l'ultima alcuni istanti fa (15.06.11 ore 7:15); mai recapitati!

    RispondiElimina
  3. E 2 !! Ho preso da ambedue i siti il link da scaricare ma fanno lo stesso difetto:Una vampata di DOS e non caricano il programma.Anticipo che ho aggiornato i Java.Dipenderà forse dal mio Win 7 HomePremium 64 bit che non è compatibile? E allora perchè non lo dite invece di far spazientire la gente?Grazie lo stesso anche se pure questa volta non mi risponderete !!!

    RispondiElimina
  4. @mgy
    Strano... Ho riprovato adesso e l'SMS è stato subito ricevuto. Potrebbe forse dipendere dal gestore. Ho fatto le prove con Tim. Tu, quale hai?

    RispondiElimina
  5. @enzopezzullo
    Premessa: non ho possibilità di pubblicare e rispondere durante la giornata in quanto lavoro. Solitamente i commenti vengono pubblicati nel tardo pomeriggio o sera periodo in cui rispondo anche (e preciso che rispondo sempre!)
    Detto questo: il file che scarichi NON va scompattato. Se lo vedi come un file Zp o RAR è perchè non hai installato Java, necessario per il corretto funzionamento.
    Scaricalo da qua e poi installalo: http://www.java.com/it/download/
    Dopodichè riavvia il computer e scarica nuovamente il file.

    RispondiElimina
  6. Scusami se ti ho offeso,ma sono rimasto scottato con"DixDiPcpervoi" che è difficile che rispondono e quando uno si altera un pò ti rispondono che hanno 72 ore di tempo per rispondere (quando gli và).Comunque riguardo a questo software avevo già scaricato i JAVA sia 32-64 bit come da loro consiglio ed infatti dopo scaricato i link mi appare con la figura di Java ma al doppio click mi fà la vampata di DOS senza caricarmi il programma.Se puoi aiutarmi mi fai un grande piacere,altrimenti usufruirò di qualche blog. Ciao e riscusami !!!

    RispondiElimina
  7. @enzopezzullo
    Tranquillo, no problem... ;-)
    Fai così: disinstalla completamente Java (quello a 32 bit oltretutto non ti serve dato che il tuo S.O. è a 64 bit da quello che hai scritto) e cancella il programma FreeSMSCrazy - basta che lo trascini nel cestino.
    Una volta che lo hai fatto quanto sopra:
    1) utilizza Ccleaner e fai un po' di pulizia (link per Ccleaner: http://benzene4ever.blogspot.com/2009/09/comodo-system-cleaner-ccleaner.html);
    2) riavvia il computer;
    3) scarica Java dal link indicato nel commento precedente;
    4 scarica nuovamente il programma.
    Fammi sapere... ;-)

    RispondiElimina
  8. Stò scaricando "all drivers" (quasi 5GB) da dixdipcpervoi (terza volta,nella speranza che almeno questa volta sia la volta buona)e si prende un pò di tempo.Appena finisco provo a fare come tu mi hai detto e ti farò sapere.Comunque grazie per la pazienza che stai avendo con me !!

    RispondiElimina
  9. @enzopezzullo
    Cos'è "all drivers"?

    RispondiElimina
  10. AllDrivers dovrebbe(uso il condizionale perchè anche questa volta non sono riuscito ad eseguire il programma,terza volta con 2 dischi Dual Layer buttati ed è per questo che mi sono alterato con lo Staff di dixdipcpervoi) cercare i drivers da aggiornare.Comunque ho altri programmi. Volevo dirti a proposito di FreeSmsCrazy che ho fatto quello che mi hai consigliato,ma il risultato è stato identico,cioè:NISBA.E'UN PERIODACCIO !!Sto iniziando a maledire di essermi fatto il PC a 64 bit.Ti ringrazio comunque infinitamente e se hai un altro programmino del genere fammelo sapere.CIAO E ARIGRAZIE !!

    RispondiElimina
  11. @enzopezzullo
    Non scaricare "robaccia". Se cerchi qualche cosa che ti possa aggiornare/salvare/ripristinare i driver fai una ricerca nel blog con la keyword "driver". Trovai un sacco di software ;-)
    Il problema del programma per gli SMS non è da identificare nel pc. Ho anch'io Win 7 Professional a 64 bit e viaggia che è una favola. Controlla bene tutti i passaggi che ti ho spiegato nei commenti precedenti!

    RispondiElimina
  12. Carrrrissimo (sono nervoso),da ieri sera che stò ancora combattendo con questo "free sms" del cavolo.Ho eseguito un centinaio di volte quello che tu mi hai consigliato e mi appariva solo una icona bianca con la scritta "free sms crazy.jar" sia con Internet Explorer che con Firefox ma non si apriva il programma.Cosi' ho provato anche con Chrome e mi diceva che non era associato con nessun programma.Allora sono andato in "Programmi predefiniti" su "Pannello di controllo" ed ho associato "Jar a Java". Adesso appare la schermata di DOS,inizia a caricare ma poi s'interrompe e si chiude senza aver aperto il programma.Forse devo mettere anche JAVA 32 bit ?Non è che c'è qualche altra operazione da eseguire da qualche parte.Ho solo 18 mesi di esperienza col computer ma se c'è da mettere mano anche sul registro di sistema lo faccio.

    RispondiElimina
  13. @enzopezzullo
    L'estensione .jar significa che adesso il programma è associato a Java.
    Non è da aprire con nessun browser.
    Due click sull'icona del programma e basta. Dovrebbe lanciarlo senza problemi.
    Fai anche così: 1 click sull'icona, pulsante destro del mouse e seleziona la voce "Esegui come Amministratore".
    Il registro NON è da toccare!!!!!

    RispondiElimina
  14. @enzopezzullo
    l'icona del programma deve essere come da screenshot:
    http://localhostr.com/files/EtJ5fT8/Screenshot_1.jpg

    RispondiElimina
  15. L'icona c'è,click col destro non c'è apri come amministratore ma solo apri o apri con.Ripeto:Inizia a caricare in DOS ma poi s'interrompe(prima solo una vampata di DOS)BASTA, MI ARRENDO !! CIAO E GRAZIE LO STESSO !! SONO AVVILITO ABBASTANZA !!!

    RispondiElimina
  16. @enzopezzullo
    Non so più cosa pensare... Dovrebbe essere tutto a posto... Vedi anche l'icona in Java...

    RispondiElimina
  17. Ti ringrazio ugualmente,stò provando anche con "aiutaamici" che già una volta mi hanno aiutato per un problema all'autoplay che non funzionava piu'. Altrimenti mi stò informando:1) chi è il santo protettore dei computer 2)Se è da benedire 3)se è da esorcizzare. CIAO !!

    RispondiElimina
  18. @enzopezzullo
    Ha ha ha ha!!!!! Questa me la devo segnare!!!! :-)

    RispondiElimina
  19. ho lo stesso problema ho mandato due sms uno al mio cellulare per fare una prova ma non arrivano il programma parte metto i numeri la rubrica va ma i messaggi non arrivano

    ho quasi il dubbioc he i servizi che utilizza non vadano più o qualcosa del genere

    RispondiElimina
  20. @nitram
    Potrebbe essere anche perchè, ormai, il servizio sarà stato sgamato... Potrebbe essere questa la motivazione...

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek