Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

SeaMonkey portable: una suite “all-in-one” dedicata alla Rete

venerdì 3 giugno 2011


SeaMonkey portable è una suite sviluppata per chi utilizza più computer e vuole avere, sempre a disposizione, tutti gli strumenti necessari per sfruttare al massimo la Rete.



I software inclusi sono basati sul codice Mozilla e permettono di navigare, leggere mail, iscriversi a newsgroup e feed RSS, chattare ed altro ancora.

L'installazione è semplice e veloce. E’ sufficiente collegare la chiavetta USB, cliccare due volte sull'installer e specificare la cartella di destinazione.

Per avviare la suite, infine, basta spostarsi nella cartella precedentemente selezionata all’interno della chiavetta USB e cliccare sull'eseguibile “SeaMonkeyPortable”.

SeaMonkey si rivela essere una suite completa grazie anche a diversi tools, raggiungibili dal menu “Tools” del browser; dal menu “Window”, invece, è possibile trovare tutte le altre applicazioni disponibili.

La suite prevede, inoltre, un editor HTML e la possibilità di espandere le sue funzionalità tramite gli add-on installabili dal menu “Tools”/Add-on Manager.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

SeaMonkey portable

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek