Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: a Luglio la beta?

giovedì 7 luglio 2011


Rumors fanno presumere che, la versione beta di Windows 8, potrebbe essere presentata da Microsoft durante la conferenza “BUILD” di Settembre e, dopo alcune settimane, potrebbe anche essere rilasciata una RC.



Sembra infatti che Microsoft abbia una “Community Technology Preview” del nuovo sistema operativo che sarà presentato alla Worldwide Partner Conference 2011 di Los Angeles prevista dal 10 al 14 Luglio nonché avrebbe in calendario la compilazione della versione beta subito dopo la fine di tale evento e, quindi, dal 15 e il 28 Luglio.

Da indiscrezioni della Rete sembra inoltre che il nuovo sistema operativo disporrà di un antivirus integrato che, con molta probabilità, sarà la fusione tra Microsoft Security Essentials e Windows Defender fornendo, così, una protezione agli utenti da virus, malware, spyware e tutte le minacce della Rete.

Per concludere, tra le novità di Windows 8, vi sarà un nuovo file-system, una nuova interfaccia ottimizzata per i tablet ed i dispositivi touch, Xbox Live, un nuovo modello di applicazioni in Silverlight denominato “Jupiter”, una taskbar multi monitor e l’ormai nota interfaccia Ribbon.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek