Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Anonymous: il prossimo obiettivo sarà Facebook

giovedì 11 agosto 2011


Sembra che Anonymous abbia dichiarato guerra al social network in blu e stia organizzando un attacco “spettacolare” tutto dedicato a Facebook. La data è il 5 Novembre.


Con questo comunicato pubblicato dal blog The Village Voice, la crew di Anonymous, ha annunciato di voler bucare i server di Facebook il 5 Novembre in quanto secondo Anonymous, il CEO Mark Zuckerberg, venderebbe i dati privati degli iscritti ad Agenzie Governative come già anticipato tempo addietro da Julian Assange con questo video.

La data del 5 Novembre non è casuale. In Inghilterra come in Nuova Zelanda infatti, in questa data, viene festeggiato il fallito tentativo di assassinio, organizzato nel 1605 da Guy Fawkes ed altri cospiratori cattolici inglesi, di Re Giacomo I d’Inghilterra e tutti i membri del Parlamento.

Tale ricorrenza viene trasposta ai giorni nostri paragonando l’Inghilterra alla Rete, Re Giacomo I a Mark Zuckerberg e gli attentatori agli Hacker.

Resta solo il dubbio se, questa volta, l’obiettivo sarà centrato o fallirà come già successo nel passato…

Di seguito il video dell'annuncio...



"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek