Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Disguise Folders: camuffare una cartella privata in una del sistema operativo

martedì 9 agosto 2011


Disguise Folders è un software, gratuito e portable, che consente di modificare una cartella privata in una del sistema operativo di Windows tenendola così lontana da occhi troppo indiscreti.



Il suo funzionamento è molto semplice. E’ sufficiente lanciare l’eseguibile e selezionare la cartella che si intende camuffare cliccando sul pulsante “Disguise”.

Prossimo step da eseguire è quello di scegliere quale cartella del sistema operativo applicare alla cartella da nascondere cliccando, per procedere, sul pulsante “Disguise Now”.

In questa maniera, la cartella con i dati privati, verrà rimpiazzata da quella precedentemente scelta e, cercando di aprirla, si aprirà a tutti gli effetti quella del sistema operativo!

Per ripristinare la cartella privata basta cliccare sul pulsante “Recover”, indicarne il percorso, il nome e cliccare sul pulsante “Recover now”.

Disguise Folders

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek