Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

USBFlashSpeed: verificare la velocità della chiavetta USB

venerdì 19 agosto 2011


La velocità di lettura e scrittura delle chiavette USB varia da modello a modello. Se state pensando quindi di acquistarne una, o siete curiosi di verificare quella che avete, USBFlashSpeed può essere un prezioso aiuto.


USBFlashSpeed, è un software gratuito e portable, che esegue un test sulla chiavetta simulando trasferimenti di piccoli (25 KB) e grandi files (25 MB) consentendo così di conoscere la velocità effettiva del prodotto.

Nel sito del produttore, inoltre, è possibile trovare una lista delle marche di chiavette USB suddiviso dalle più veloci a quelle meno prestanti.

Durante la fase di test, viene visualizzata graficamente la velocità in lettura e scrittura per capire immediatamente la “potenzialità” del dispositivo.

L’utilizzo è molto semplice. E’ sufficiente collegare la chiavetta USB nel computer, lanciare l’eseguibile, selezionare la lettera attribuita alla chiavetta USB agendo sul pulsante accanto alla voce “Drive” e cliccare sul pulsante “Benchmark”.

USBFlashSpeed

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek