Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

History Disable Button: una modalità di navigazione privata “lite”

venerdì 23 settembre 2011




Chi utilizza Firefox, saprà sicuramente, che è possibile switchare il browser per navigare in modalità privata evitando così di salvare la cronologia, i cookie, le password ed altro ancora nel computer utilizzato.



History Disable Button è un comodo add-on, gratuito, che permette una modalità di navigazione privata in versione “lite”.

Il vantaggio di questa estensione è che, cliccando sull’icona dedicata, è possibile switchare la modalità di navigazione velocemente lasciando le eventuali TAB precedentemente aperte ancora attive.

Lo svantaggio invece è che, l’estensione, consente solamente di non salvare la cronologia di navigazione ed evita che venga eseguito l’autocompletamento nella barra degli indirizzi quando si digita del testo.

La Privacy, quindi, è decisamente inferiore rispetto a quella di quando si utilizza la navigazione privata “full” integrata nel browser.

Può comunque essere utile per visitare una pagina Web “on-the-fly” evitando che quest’ultima venga memorizzata nel computer.

History Disable Button

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek