Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Unlocker: sbloccare i files in uso dal sistema operativo

sabato 24 settembre 2011




Quante volte vi è capitato di leggere la frase “Il file è in uso da un altro processo” rendendo impossibile lo spostamento, la rinomina o l’eliminazione di un file o di una cartella?
Unlocker consente, in un click, di sbloccare i files utilizzati dal sistema operativo rendendoli nuovamente disponibili.



Durante la fase di setup è necessario prestare attenzione in quanto, l’installer, richiede la possibilità di installare la “Babylon Bar”. E’ sufficiente rifiutare eliminando gli appositi flag.

Terminata la procedura, nella System Tray, troviamo l’assistant che avvia il software nel momento in cui viene visualizzato l’errore.

E’ possibile, a questo punto, procedere in maniere diverse selezionando, dal menu a tendina identificato nella parte inferiore sinistra della finestra, l’azione da compiere: “Elimina”, “Rinomina”, “Sposta” oppure “Copia”.

Il software offre anche la possibilità di terminare il processo, sbloccare la risorsa oppure uscire senza eseguire nessuna azione.

Viene inserita inoltre nel menu contestuale di Windows la voce “Unlocker” al fine di poter sbloccare il file, con il pulsante destro del mouse, in un semplice click.

Nel momento in cui Unlocker non fosse in grado di sbloccare il file immediatamente, l’operazione, verrà programmata per essere eseguita al successivo riavvio del sistema operativo.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Unlocker

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek