Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Free PDF to Word Doc Converter: convertire documenti PDF in files di Word in pochi click

lunedì 31 ottobre 2011




Quante volte vi è capitato di dover trasformare un documento PDF in un file di Word per i più svariati motivi? Free PDF to Word Doc Converter è un eccellente software, gratuito e professionale, che esegue la conversione nel giro di pochi click.



L’utilizzo è molto semplice ed i settaggi necessari veloci.

E’ sufficiente cliccare sul pulsante “Browse”, nella sezione “Select PDF file for conversion” e selezionare il documento in formato PDF da convertire.

La cartella di output, in cui viene salvato il file convertito, è la stessa che contiene il documento PDF originale. E’ sempre comunque possibile modificarne il percorso cliccando sul pulsante “Browse” nella sezione “Output Doc file”.

Terminato questo step spostiamoci nella sezione “Convert Pages” nella quale sarà possibile scegliere se convertire tutte le pagine del PDF, selezionando l’opzione “All Pages”, oppure solamente alcune utilizzando l'opzione “Page Number”.

Le voci “Retains Shapes and Images” e “Uses Text-box” sono molto utili se si vogliono inserire le immagini e le forme originali contenute nel documento PDF e se si desiderano utilizzare eventuali box di testo nel file convertito.

Tramite il menu “Font” è possibile, infine, scegliere il carattere predefinito che verrà attribuito al testo una volta convertito.

Terminato anche questo step, cliccando sul pulsante “Convert to Word Document” inizierà la conversione del documento PDF. La barra di avanzamento visualizzerà la percentuale completata.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Free PDF to Word Doc Converter

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek