Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Guida ad installare il firmware custom LME 1.4 sulla PSP 1000, 2000, 3000 e GO! con firmware originale 6.60

lunedì 10 ottobre 2011




Con questa guida spiego, passo dopo passo, come installare sulla PSP con firmware originale 6.60, il custom firmware LME 1.4 distribuito da Neur0n permettendo, così, di installare homebrew nonchè giochi ISO di proprietà.



Nota legale
Consiglio, prima di procedere, di leggere attentamente il Regolamento del Blog per quanto riguarda i giochi NON di proprietà. La Legge punisce la violazione dei diritti d’autore civilmente e penalmente.

Rischi di brick?
Sebbene si vada a modificare solamente la RAM e non la memoria flash il rischio, sebbene minimo, esiste sempre. Personalmente ho apportato la modifica alla mia vecchia PSP (quella fat per intenderci) e non ho riscontrato alcun problema.

Firmware originale aggiornato?
Qualora la PSP in vostro possesso fosse già aggiornata al firmware originale 6.60 passate ai prossimi step.
Se così non fosse, scarichiamo l’aggiornamento da questa pagina. Terminato il download è necessario collegare la PSP alla corrente nonché al computer tramite il cavo USB.

Identifichiamo la cartella PSP/GAME e creiamo la cartella UPDATE dentro la quale dobbiamo copiare il firmware originale 6.60 scaricato in precedenza.

Eseguiamo il download, a questo punto, del custom firmware, estraiamone il contenuto e copiamo le due cartelle “Installer” e “Launcher” nella stessa cartella di prima (PSP/GAME).

Scolleghiamo il dispositivo prestando però attenzione a tenere la consolle sempre connessa alla corrente e spostiamoci in nel menu “Gioco/Memory Stick” selezionando l’aggiornamento ufficiale 6.60 nonché installandolo come da normale procedura.

Terminato il tutto, riavviamo la PSP e verifichiamo che sia andato a buon fine spostandoci nel menu “Impostazioni/Impostazioni del sistema/Informazioni sul sistema” e controllando la versione del firmware appena installato.

Installazione custom firmware
Installiamo ora il custom firmware, scaricato precedentemente, spostandoci sul menu “Gioco/Memory Stick” ed avviando il file Installer. Automaticamente verranno caricati dei moduli al fine di poter avviare, con un click, l’avvio del custom firmware.

Terminato anche questo procedimento, e riavviata la PSP, spostiamoci nuovamente nel menu “Gioco/Memory Stick” e selezioniamo il file “Launcher”.

Il display diventerà nero (è normale, non spaventatevi) ed in un paio di secondi verrà visualizzata la schermata principale della consolle.

Posizioniamoci, quindi, sul menu “Impostazioni/Impostazioni del sistema/Informazioni sul sistema” e verifichiamo che il custom firmware 6.60 LME-1.4 sia presente.

Con questo firmware avremo così la possibilità di inserire i giochi ISO nella cartella “ISO” presente nella root della PSP.

Buon divertimento!

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek