Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

FilmOn: guardare la Rai e Mediaset in streaming sul computer, Android ed iPhone

mercoledì 30 novembre 2011

FilmOn è un portale, gratuito, che consente di guardare in streaming moltissimi canali tra cui anche la RAI e Mediaset.


I canali italiani che si possono guardare sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 nonché quello della Camera dei Deputati.

E’ possibile guardare anche i canali di altri Paesi quali Germania, Inghilterra, Irlanda, Francia ed Arabia.

Per guardare i canali in streaming è sufficiente collegarsi all’indirizzo che trovate a fine post e selezionare, nella parte sinistra della finestra, quello di interesse.

Chi vuole guardare la TV anche con uno smartphone dotato di sistema operativo Android, invece, basta che installi l’APK gratuita scaricabile dal Market a questo indirizzo.

Per iPhone, iPad nonchè iPod basta scaricare e installare l’applicazione FilmOn Free raggiungibile a questo indirizzo.

Attenzione: suggerisco di utilizzare le applicazioni per i devices in modalità wireless onde evitare di “bruciarsi” il credito in pochi minuti.

FilmOn

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

3 commenti:

  1. Testata su LG Optimus One e su Samsung Galaxy Giò: purtroppo non va. Funziona perfettamente invece si iPod 4. Probabilmente, anche se non viene specificato, l'applicazione per Android funziona solo su terminali di fascia alta e forse è anche normale che sia cosi dal momento che uno streaming in HD non sarebbe proprio il massimo con processori sotto 1 Ghz di potenza. Stasera ulteriore prova su Samsung Galaxy S2 per averne eventualmente la conferma.

    RispondiElimina
  2. addendum al commento precedente. Installando flash player 10.3 scaricabile da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1309406 funge anche su termnali android di fascia medio/bassa con evidenti limiti.....

    RispondiElimina
  3. @mgy
    Lo ho testato sul mio Galaxy S2 e non ho riscontrato problemi (in wireless) a parte ogni tanto degli scatti...
    Ottima la dritta di XDA! Grazie ;-)

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek