Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Gmail si rinnova: ecco cosa cambia

mercoledì 2 novembre 2011




Tra poco Gmail rinnoverà il proprio look, volutamente o meno, che sarà molto simile a quello del nuovo social network Google+.
Ecco come cambia.



La nuova interfaccia di Gmail si ridimensionerà automaticamente adattandosi alle dimensioni del browser utilizzato.

Sarà possibile regolare con il mouse la lunghezza relativa alla chat ed alle etichette. Inoltre, la visualizzazione delle conversazioni, riporterà allo stile classico delle chat.

Anche lo spazio tra i vari elementi sarà regolabile selezionando le tre diverse viste a disposizione: “Normale”, “Media” ed “Alta”.

Gli utilizzatori avranno un proprio avatar che verrà visualizzato all’interno dei messaggi.

Google aumenterà anche la velocità di ricerca implementando la casella con un box accessibile direttamente dalla barra di ricerca. In questo modo sarà possibile eseguire delle ricerche mirate in base al mittente, al destinatario, all’oggetto, a determinate keywords contenute nella mail ed altro ancora.

Vi sarà inoltre la possibilità di aggiungere come sfondo dei temi in alta risoluzione.

Per passare alla nuova visualizzazione è sufficiente cliccare sul riquadro nero, identificabile nella parte inferiore destra di Gmail, riportante la dicitura “Passa al nuovo look”.

Per approfondire potete collegarvi al link il nuovo Gmail.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek