Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

iPadian: utilizzare l’iPad su Windows

martedì 8 novembre 2011

iPadian è un software gratuito e portable che consente di utilizzare l’iPad in ambiente Windows. Il programma viene fornito con un App Store sviluppato ad hoc, alcune applicazioni, il supporto alla modalità full screen nonché l’accesso ad alcune risorse gratuite per ascoltare musica, visualizzare video ed altro ancora.



Le varie applicazioni, identificate nella parte destra, sono link a web-application come ad esempio Virtual Piano, Playlistnow, Gett, Twitter e molte altre ancora.

E’ possibile, inoltre, accedere ad una sorta di App Store da cui si possono aggiungere nuove applicazioni cercandole dalla lista suddivisa per categorie.

Ogni app è un link ad una web-application. Si potrà quindi ascoltare musica tramite Grooveshark oppure giocare, ad esempio, con “Cut The Rope” nella versione Flash.





Sebbene iPadian non possa essere considerato un emulatore completo al 100% di iPad, è comunque un ottimo programma che consente ai più curiosi di provare il tablet made by Apple nonché di scoprire molte applicazioni “cloud”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

iPadian

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek