Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Pokki: Gmail, Facebook e molto altro sempre a portata di click

mercoledì 2 novembre 2011

La prima cosa che faccio alla mattina è leggere la posta e dare una controllata alle novità di Facebook. Per farlo, però, è sempre necessario utilizzare il browser.
Pokki è un piccolo software, gratuito, che consente di gestire i propri servizi online direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows.



Terminata l’installazione troveremo, accanto al menu Start, un’icona a forma di ghianda dalla quale potremo accedere al Facebook, a Gmail, a Grooveshark e molto altro ancora come fossero normali applicazioni.

Per installare Gmail ad esempio è sufficiente aprire Pokki, cliccando sull'icona a forma di ghianda, spostarsi nella scheda “Featured” ed identificare il servizio cliccando, quindi, sul relativo pulsante “Download”.

In pochi attimi verrà visualizzata, accanto all’icona di Pokki nella barra delle applicazioni, anche quella di Gmail ed il servizio sarà disponibile dopo aver inserito le credenziali.

Cliccando sull’icona di Facebook invece, e dopo aver inserito le credenziali di accesso, avremo a disposizione gli ultimi aggiornamenti, le notifiche, i messaggi nonché le richieste di amicizia.

Da provare!

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Pokki

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek