Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: l’installazione sarà più semplice e veloce

giovedì 24 novembre 2011




Da quanto dichiarato da Microsoft, scaricando la versione online di Windows 8, si potrà eseguire l’installazione in soli 11 passaggi e seguendo il wizard, il processo, impiegherà meno di un'ora per portare a termine l’operazione.



Il colosso di Redmond inoltre fa un paragone con l’aggiornamento online di Windows 7, pesante nella stessa misura, che obbliga l'utente ad aspettare almeno due ore attraversando 60 schermate suddivise in 4 files diversi.

Optando invece per un’installazione da zero, ed utilizzando il DVD, basteranno solo 21 minuti quando per 7 ne erano necessari almeno 32.

Altra novità è che, migrando a Windows 8 tramite web, non servirà più neppure il product key in quanto, tale chiave personale a 25 cifre, sarà già inclusa nel file immagine di configurazione.

Sarà infine possibile, per gli utenti più avanzati e gli amministratori di rete, utilizzare il nuovo strumento “Windows Assessment and Deployment Kit” (WAIK) al fine di creare setup personalizzati nonchè configurazioni multi-boot.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek