Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Coolbarz: una barra a scomparsa per lanciare i programmi in un click

mercoledì 14 dicembre 2011

Se non vi basta la Awesome Bar di Windows 7 e le varie Dock bar per lanciare le applicazioni velocemente, dovete assolutamente provare il programma gratuito e portable Coolbarz.



Il software offre la possibilità di impostare intorno al Desktop, su uno o più lati, una comodissima barra a scomparsa nella quale è possibile aggiungere tutti i collegamenti più utilizzati.

Cliccando con il pulsante sinistro del mouse sull’icona del programma, presente nella System-Tray, possiamo accedere alle opzioni di Coolbarz.

Nella scheda “Coolbars”, alla voce “Enabled”, è possibile impostare il numero di barre desiderato, la posizione nonché il colore.

La sezione “Positional Settings” consente di regolarne l’aspetto, le impostazioni di scomparsa e la grandezza dei pulsanti.

Mettendo il flag nel check-box “Preview Coolbars” è possibile, inoltre, visualizzare in tempo reale le modifiche apportate mentre, accedendo alla scheda “Fading”, si può regolare la trasparenza.

Al fine di aggiungere elementi nella barra è sufficiente cliccare sulla stessa con il pulsante destro del mouse e selezionare la voce “Add Item…”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7
Per il corretto funzionamento necessita di Microsoft .NET Framework

Coolbarz

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek