Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: la Beta arriverà a Febbraio 2012

giovedì 8 dicembre 2011

Nella giornata di ieri, Microsoft, ha ufficializzato l’uscita della versione Beta di Windows 8 che sarà a Febbraio 2012 (il giorno non è stato specificato). Nella conferenza stampa sono state anche svelate altre informazioni circa il funzionamento dello Store.



Antoine Leblond, vicepresidente della divisione Windows Web Services di Microsoft, ha dichiarato che nella versione Beta si potrà anche utilizzare lo Store da cui sarà possibile scaricare, per il momento, software gratuiti.

Le novità dello Store sono diverse.

L’obiettivo è quello di offrire ai futuri sviluppatori una scelta tra diversi sistemi pubblicitari con un guadagno esponenziale al successo dell’applicazione.

In pratica, tutti quei software che raggiungeranno ricavi per 25.000 Dollari, porteranno nelle tasche dei loro sviluppatori l’80% di guadagno mentre, il restate, lo intascherà Microsoft. Diversamente, i ricavi sotto ai 25.000 Dollari, porteranno nelle casse degli inventori il 70%.

Microsoft per l’occasione ha anche inaugurato un contest, consultabile a questo indirizzo, per la pubblicazione della prima app.

Molto interessante sarà anche la possibilità di scaricare le trial delle applicazioni commerciali (e quindi a pagamento) consentendo di registrarle ed ottenendo, così, le versioni full ma senza avere l’obbligo di riscaricarle perché diverse dalle versioni di prova.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek