Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Xbox 360: la nuova Dashboard

sabato 10 dicembre 2011

Chi ha già eseguito l’aggiornamento della Xbox si sarà accorto della grande novità introdotta da Microsoft: l'interfaccia in stile Metro, adottata da Windows 8 nonchè Windows Phone. Ma non è tutto. Con Kinect è possibile navigare tra i menu utilizzando gestures e comandi vocali.



Microsoft renderà disponibili canali come Youtube, Dailymotion e Muzu TV al fine di visualizzare video gratuitamente mentre il pacchetto Mediaset Premium Play verrà offerto on-demand per vedere film, serie TV, calcio e documentari in streaming in attesa della Xbox di seconda generazione.

Secondo indiscrezioni infatti, Microsoft, dovrebbe presentare la nuova console dotata di CPU six-core, doppia GPU AMD e 2 GB di RAM durante il prossimo Consumer Electronic Show in cui, probabilmente, sarà presentata anche la PlayStation 4.

La prima console, comunque, che arriverà sugli scaffali sarà quella prodotta da Nintendo: la Wii U.
Secondo altre indiscrezioni, rispetto la Wii attuale ben povera a livello di grafica, monterà CPU IBM PowerPC quad-core a 3 GHz con 768 MB di DRAM arrivando alla potenza dell’attuale Xbox.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek