Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Enchanted Keyfinder: recuperare i Product Key di Microsoft in un click

lunedì 9 gennaio 2012

Può capitare di formattare e dover reinstallare i prodotti Microsoft ex-novo. Enchanted Keyfinder è un programma in versione Beta, gratuito e portable, che consente di recuperare in un click tutti i codici di attivazione di Windows e di Office 2007/2010.



E’ sufficiente lanciare l’eseguibile per visualizzare sulla parte sinistra della finestra l’elenco dei prodotti Microsoft installati comprensivi di versione mentre, sulla parte sinistra, tutte le informazioni comprensive di “CD Key”, cioè, il Product Key.

L’utility permette, inoltre, di modificare le informazioni di registrazione a livello di proprietario ed organizzazione.

Per eseguire tale passaggio basta cliccare sul menu Tools/Change Windows Reg Info.
Verrà visualizzata una finestra in cui digitare le informazioni. Cliccando sul pulsante “Change” verranno salvate le modifiche.

Enchanted Keyfinder permette anche di esportare le informazioni visualizzate cliccando sul menu File/Save e salvandole nei formati TXT, CSV, INI nonché HTML.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Enchanted Keyfinder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek