Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

MegaUpload: rimozione coatta per tutti i files. Anche quelli legali

martedì 31 gennaio 2012

Ancora problemi per MegaUpload. Tutti i files, compresi quelli completamente legali e caricati negli anni dagli utenti nei server del portale, verranno eliminati dalle autorità federali entro giovedi prossimo. Il legale di Kim Dotcom afferma che, agendo in questo modo, si ostacola la difesa in aula.



La rimozione coatta dei files, presenti per il momento nei server del sito, è stata comunicata dai federali alle società di hosting utilizzate da MegaUpload per la condivisione dei contenuti illeciti.

Mediante una lettera inviata dall'ufficio del Procuratore della Virginia, inoltre, si viene a sapere che le autorità avrebbero copiato solamente alcuni dati dai server sequestrati contenenti, con molta probabilità, informazioni sugli Uploader più attivi.

A questo punto però, esaurita la validità del mandato di perquisizione e sequestro, l’FBI non avrebbe più alcuna possibilità legale per accedere ai contenuti caricati dagli utilizzatori di tutto il mondo che sarebbero stimati intorno ai 50 milioni.

Le autorità avrebbero quindi deciso di cancellare definitivamente i files, comprendenti anche dati legali quali foto e documenti, eliminando così ottime prove per la difesa.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek