Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WEBpatente: un ottimo strumento per chi deve sostenere l'esame di guida

venerdì 20 gennaio 2012

Se state studiando come disperati per cercare di passare il tanto difficile, quanto temuto, esame di guida dovete assolutamente provare WEBpatente. Si tratta di una web-application, disponibile anche sotto forma di software, in grado di dare un ottimo aiuto a chi vuole rinfrescare le proprie conoscenze nella guida.



WEBpatente è aggiornato al nuovo esame e consta di 40 quiz posti in vigore dal 3 Gennaio 2011.

E’ possibile eseguire “l’esame” online collegandosi al link che trovate a fine post oppure, per chi non ha la possibilità di essere sempre connesso alla Rete, scaricando l’applicativo (uguale identico alla web-application) da questa pagina.

Il programma è compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Collegandosi al sito, o lanciando il programma, verrà visualizzata una schermata di benvenuto che può essere chiusa, non prima di averci dato una letta, cliccando sul pulsante “Chiudi”.

Cliccando su “Simulazione di esame” è possibile esercitarsi sulle classiche schede che si trovano al momento dell’esame. Si avranno così 30 minuti a disposizione per rispondere mettendo una crocetta su una delle due risposte possibili “V” (vero) oppure “F” (falso).

Per passare alle domande successive si utilizzano le frecce direzionali. Terminati i quiz, per confermare le risposte e verificare gli eventuali errori, è sufficiente cliccare sul pulsante “Correggi” oppure “Chiudi Esame”.

E’ inoltre possibile stampare la scheda vuota, la scheda con le risposte date oppure quella con le risposte e le correzioni cliccando sul pulsante “Stampa”.

Molto utile anche l’opzione che offre la possibilità di esercitarsi per un unico argomento al fine di verificare il grado di apprendimento di una particolare tematica. Per farlo basta agire sul menu a tendina, posizionato in alto, e scegliere l'argomento di interesse.

Il manuale di teoria integrato, infine, è raggiungibile cliccando direttamente su “Manuale di teoria” e comprende tutte le basi che è necessario sapere per affrontare al meglio l’esame.

Sicuramente un'utilissima opportunità per tutti coloro alle prese con il "fatidico" esame!

WEBpatente (web-application)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek