Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Android: 5 APK gratuite per eseguire le “pulizie primaverili” dello smartphone

venerdì 24 febbraio 2012

Chi possiede un telefono Android saprà sicuramente quanto sia performante tale sistema operativo. Per aumentarne ulteriormente la velocità è possibile installare alcune applicazioni dedicate liberando così spazio nella memoria ed ottimizzando il device.


History Eraser: è un’app per consente di cancellare la cache delle applicazioni, la cronologia Web, le chiamate frequenti, perse, in arrivo ed in uscita, SMS e MMS inviati e molto altro ancora.

Android System Cleaner: permette di cancellare la cronologia dei programmi nonchè del sistema. Elimina inoltre la cache del browser e consente di bloccare i processi che, per qualche motivo, sottraggono memoria al sistema operativo.

Cleaner intelligente (Smart Cleaner): consente di rimuovere la cache delle applicazioni, la cronologia, le ricerche eseguite, i files temporanei di Internet, i processi nonché la cartella “Download”.

Se poi siete smanettoni, ed avete eseguito il root del telefono, potete anche provare gli ottimi CacheMate nonché SD Maid.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. ....posso essere smanettone ? dal momento che ho eseguito il root....anche se non l'ho fatto proprio io ?.....cmq questo post mi piace assai....credo che provero' ad usare il terzo. Grazie benzene ! Luca da Bz

    RispondiElimina
  2. @luca
    Installa installa!!!!! Ma poi non venire a dirmi: "che casino è successo??????" LOL :-)

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek